Walkscape a tappa zero #iorestoacasa
Walkscape in allestimento!
In tempi di coronavirus stiamo tutti in casa. Guardiamo fuori dalla finestra e vediamo strade e piazze solitamente piene di auto e persone ora deserte, ma ci sono tanti dettagli che fino a ieri ci sfuggivano, un cornicione decorato, un camino dalla forma particolare, una iscrizione su un muro di mattoni, una ringhiera in ferro dai dettagli originali, la recinzione o il cancello di un giardino che è diventato il confine delle nostre passeggiate, un cortile che chi passa in fretta nella strada principale non conosce neppure.
E’ di fatto una visione diversa della nostra città o del nostro paese possiamo condividere con una immagine, un dettaglio, una inquadratura in un’ora particolare del giorno per costruire una mappa diversa dei luoghi che abitiamo.
Aiutateci a ricreare un caleidoscopio di queste immagini e li inseriremo in una mappa con una indicazione generica del luogo dove sono scattate per fermare questo momento che vogliamo passi in fretta.
Come possiamo costruire insieme questa mappa di tanti walkscape a tappa zero? Inviateci una o più foto di dimensioni di 1200x900 pixel verticale o orizzontale con (se volete) un piccolo commento di massimo 20 parole e l’indirizzo di dove e stata scattata. L’indirizzo preciso non sarà pubblicato.
Potete inserire (se volete il vostro nome).
Nella mail con cui ci inviate la foto scrivete anche “Autorizzo il sito almaloci.com a pubblicare questa foto, di cui detengo ogni diritto, sul web”.
I temi sono: cornicioni, dettagli, camini, ringhiere, cortili nascosti, il confine del giardino.